B

Our Blog

blog, news, deals

9 Maggio 2017

VAL DI ZOLDO: LA MONTAGNA DEI BAMBINI!

 

A LUGLIO E AGOSTO TANTE ATTIVITÀ GRATUITE DEDICATE AI PIÚ PICCINI

Come si prepara un buon formaggio di malga? Dove vivono le api? Come si munge una mucca? Per scoprirlo basta partecipare alla Settimana Verde del Bambino 2017: da lunedì 3 luglio a sabato 2 settembre in Val di Zoldo la natura delle Dolomiti svelerà tutti suoi preziosi segreti.

Ogni giorno, i piccoli ospiti potranno provare un’attività gratuita, offerta dagli operatori turistici e dalle associazioni della Val di Zoldo. Un programma che propone esperienze divertenti e avventurose che insegnano l’amore e il rispetto per l’ambiente, immersi in un clima di gioco da vivere in famiglia. Imparare le prime nozioni di arrampicata, seguiti da una Guida alpina professionista, passeggiare nei boschi narranti con gli gnomi e i folletti raccontastorie di Dognomitico, cavalcare uno splendido cavallo oppure avvicinarsi al mondo degli animali della fattoria. E se piove? Tanti laboratori creativi, lezioni di yoga a misura di bambino e visite alla mostra naturalistica di valle.
Le iniziative sono tutte gratuite e su prenotazione presso gli uffici turistici di Forno di Zoldo (+39 0437/787349) e Zoldo Alto (+39 437/789145).

Novità 2017: escursione didattica alle impronte di dinosauro presso il sito del Pelmetto, un’occasione per approfondire l’affascinante storia delle Dolomiti e dei suoi abitanti preistorici, accompagnati da un’esperta Guida alpina.